Making Art Festival 2016 - 4 AGOSTO

IL PROGRAMMA del 4 agosto



MAF KIDS

giochi • divertimento • cultura

start h 17.30


Al Making Art Festival c’è posto proprio per tutti. Ecco come anche i bambini possono essere i protagonisti attivi di un evento che ha tanto da dare e ricevere. Creatività, cultura, arte e libertà di espressione in genere. Chi meglio di un bambino racchiude in maniera completa sia la curiosità e la voglia di imparare che l’energia e la tendenza ad esprimersi attraverso il gioco e l’arte?

I bambini del Maf 2008 1^ edizione oggi sono degli adolescenti e domani saranno le persone che possono migliorare il futuro del nostro territorio. Ecco perché per l’Associazione è fondamentale parlare ai bambini e con i bambini di cultura, ambiente, alimentazione e sostenibilità per promuovere in loro sia la conoscenza che la capacità di essere agenti attivi delle situazioni.

Il Bibliomotocarro
del maestro Antonio La Cava



MAF LAB

disegno • pittura • mosaico • affresco

all day


Il Making Art Factory LAB è un insieme di Laboratori dedicati al mondo delle arti e del sociale, rivolto ad adulti, ragazzi e bambini. È un progetto ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Emanuele11e72 con il patrocinio del Comune di PIsticci. Le opere realizzare saranno esposte al Making Art Festival, a Marconia ad Agosto, evento estivo socio-culturale che, dal 2008, si propone di sostenere la ricerca sul cancro. Come tutte le nostre iniziative, anche MAF Lab sostiene la Ricerca sul Cancro e la Cultura Sostenibile… ...insieme a te!


MAF LAB proietta i partecipanti nel mondo del fare arte. Capire come usare gli strumenti del disegno e della pittura, il colore e le tecniche pittoriche per comunicare le proprie sensazioni in un ambiente rilassante a contatto con la natura e l’arte. Gli obiettivi principali sono di avvicinare i partecipanti al mondo dell’arte e ai suoi linguaggi e di di stimolare una riflessione su temi culturali e sociali, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e al volontariato.