Making Art Festival 2016 - 7 AGOSTO

IL PROGRAMMA del 7 agosto

IL PROGRAMMA del 7 agosto



MAF KIDS

giochi • divertimento • cultura

start h 18.00


Al Making Art Festival c’è posto proprio per tutti. Ecco come anche i bambini possono essere i protagonisti attivi di un evento che ha tanto da dare e ricevere. Creatività, cultura, arte e libertà di espressione in genere. Chi meglio di un bambino racchiude in maniera completa sia la curiosità e la voglia di imparare che l’energia e la tendenza ad esprimersi attraverso il gioco e l’arte?

I bambini del Maf 2008 1^ edizione oggi sono degli adolescenti e domani saranno le persone che possono migliorare il futuro del nostro territorio. Ecco perché per l’Associazione è fondamentale parlare ai bambini e con i bambini di cultura, ambiente, alimentazione e sostenibilità per promuovere in loro sia la conoscenza che la capacità di essere agenti attivi delle situazioni.



I LIBRI HANNO MESSO LE RUOTE:
IL BIBLIOMOTOCARRO RACCONTA E SI RACCONTA

Se i libri sono lontani, come dite voi, che possiamo fare?". "LI dobbiamo avvicinare" rispondevano con la semplicità, la spontaneità e la naturalezza dei bambini.
" E come?" -chiesi.
E Michele, in quell'occasione il più ispirato, con tempestività sentenziò:
" AI LIBRI DOBBIAMO METTERE LE RUOTE".
Era l'idea. Nacque così IL BIBLIOMOTOCARRO: i libri hanno messo le ruote.

Il Bibliomotocarro è un progetto che ha per obiettivo quello di avvicinare grandi e piccoli alla lettura in maniera semplice e immediata portando i libri letteralmente in strada.
Il motocarro è un mezzo popolare, umile, semplice ma soprattutto a dimensione di bambini, li mette a loro agio, avvicina a loro i libri così tanto da creare, tra libri e bambini, familiarità, dimestichezza, amicizia: una rivoluzione, insomma, nel campo della promozione della lettura pensando a come il libro viene spesso visto e vissuto. Aperto a tutte le età!!




MAF LAB

arte • artigianato • musica • salute

all day


Il Making Art Factory LAB è un insieme di Laboratori dedicati al mondo delle arti, del saper fare e del sociale, rivolto ad adulti, ragazzi e bambini. È un progetto ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Emanuele11e72 con il patrocinio del Comune di PIsticci. Come tutti gli eventi targati E11e72 i laboratori promuovono Cultura Sostenibile.


MAF LAB proietta i partecipanti nel mondo del fare. Gli obiettivi principali sono di avvicinare i partecipanti al mondo dell’arte, artigianato e ai suoi linguaggi e di di stimolare una riflessione su temi culturali e sociali, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e al volontariato.

Iniziamo a suonare il tamburello

Il corso, rivolto a tutti coloro che amano le tradizioni musicali che affondano le radici nel SUD Italia, è concepito come momento di musica d’insieme. Sarà un’occasione in cui si introdurranno le tecniche di base dello strumento.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vivono a ritmo

DURATA

Il laboratorio si svolgerà nei seguenti giorni:
6 Agosto >> START h 19.00
7 Agosto >> START h 19.00

Per info e contatti
Stefania Stasi
stasistefania@gmail.com