9

EDIZIONE

30

Esibizioni LIVE

15000

PRESENZE

 

Il MAKING ART FESTIVAL rappresenta il tentativo di diffondere la cultura del “Far Arte”. Un ricco contenitore di appuntamenti, iniziative, workshop e laboratori artistici che, svolti nel periodo estivo ma anche durante tutto l’anno, consentono lo sbocciare dell’evento madre estivo, il quale racchiude l’essenza e la complessità di tutte le esperienze artistiche, culturali e sociali che l’Associazione Emanuele11e72 intende promuovere.


Rappresenta un insieme di iniziative concentrate in pochi giorni estivi che concentrano cultura, arte e sociale.


Il MAF rappresenta un creatore di identità e un importante attrattore turistico per i diversi target di vacanzieri stagionali: dai bambini alle famiglie, dai giovani agli adulti.

Il MAF è il contenitore, “luogo” d’elezione per artisti con tecniche, esperienze e sensibilità diverse i quali danno vita alle loro opere in armonia con tematiche prescelte. Un contesto mistico in cui luci,colori e note musicali astraggono il visitatore dal luogo fisico per raggiungere un indefinito luogo metafisico, un Ambient creato dall’integrazione di attività di Reading, Jam session, Vinyl Session, proiezioni ON THE WALL…

OBIETTIVI



Cultura sostenibile

sostenibilità • cancro • finanza etica


Il MAF è infatti un festival interamente EcoSostenibile che porta con se cultura della sostenibilità e tanta voglia di cultura. Strategia organizzativa ZERO RIFIUTI, rispetto delle 4R (Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero), utilizzo di bicchieri e altro materiale in mater-B, assenza di materiale usa e getta e raccolta differenziata dei materiali di scarto, promozione della Mobilità Sostenibile come modalità di spostamento urbano responsabile, che mira a ridurre l’inquinamento e non solo, fanno del MAF un EVENTO GREEN.

L’arte e la cultura per un mondo sostenibile.

Il MAF promuove attraverso la cultura sostenibile la prevenzione verso le malattie tumorali.





Il ricavato finanzia progetti sociali per tutelare il diritto ad un ambiente sano e alla vita.

La finanza e l’investimento sono sempre stati visti con i parametri del rendimento, del capitale, dell’interesse. Sempre di più si sta diffondendo una nuova cultura che mira all’investimento con caratteristiche etiche, dove l’investitore mira non solo alla speculazione ma punta su attività che rispondano a certi requisiti di responsabilità sociale ed ambientale. L’associazione sposa tali principi e sostiene, attraverso l’apertura di c/c, il progetto BANCA ETICA.

L’interesse più alto è quello di tutti.





MAF KIDS

giochi • divertimento • cultura


Al Making Art Festival c’è posto proprio per tutti.

Ecco come anche i bambini possono essere i protagonisti attivi di un evento che ha tanto da dare e ricevere.

Creatività, cultura, arte e libertà di espressione in genere.

Chi meglio di un bambino racchiude in maniera completa sia la curiosità e la voglia di imparare che l’energia e la tendenza ad esprimersi attraverso il gioco e l’arte.

I bambini del Maf 2008 1^ edizione oggi sono degli adolescenti e domani saranno le persone che possono migliorare il futuro del nostro territorio.


Ecco perché per l’Associazione è fondamentale parlare ai bambini e con i bambini di cultura, ambiente, alimentazione e sostenibilità per promuovere in loro sia la conoscenza che la capacità di essere agenti attivi delle situazioni.


Scopri tutto il programma dedicato ai bambini >

Giovedì 4 agostoSabato 6 agostoDomenica 7 agosto




MAF in NATURE

escursioni • natura • storia


Il “MAF in Nature” è la sezione del Making Art Festival, curata da Luciana Vitelli (guida turistica) e Simona Iannuzziello (guida escursionistica), dedicata alle escursioni alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio pisticcese.

Un’occasione per promuoverne un modello di turismo sostenibile e di fruizione entusiasmante del territorio, un invito a immergersi nei ritmi della natura attraverso l’esplorazione delle aree rurali, testimoni dell’identità culturale e del paesaggio storico locale.

Escursioni guidate tra colori, profumi e frammenti di storia.


Scopri tutte le escursioni in programma >

>> Programma MAF in NATURE 2016




MAF LIVE

concerti • teatro • dj set


Spettacoli teatrali, di danza, concerti live, performance artistiche estemporanee.